QUANTE COSE SONO IMPOSSIBILI SOLTANTO FINCHÉ NON SAPPIAMO CHE SONO POSSIBILI

QUANTE COSE SONO POSSIBILI SOLTANTO FINCHÉ NON SAPPIAMO CHE SONO IMPOSSIBILI

Scegli la tua visione, sono giuste entrambe.

COUNSELING

A partire dal 1992 ho spaziato in numerosissimi percorsi, seminari ed esperienze di empowerment, ricerca interiore e spirituale, espressione corporea e vocale. Da più di 30 anni raccolgo esperienze, approfondisco antiche e nuove conoscenze, studio autori e discipline nel campo olistico/spirituale, quello relativo al benessere, alla comunicazione, all’espressione corporea e alla crescita interiore. L’animologia, lo studio del regno dell’anima, è stato la naturale evoluzione di questo lungo cammino.

Nel 2018 ho conseguito il diploma di Counselor Animologico-Immaginale al termine del corso triennale di Counseling in Animologia Immaginale presso la COIMA – Associazione Counseling di Animologia Immaginale dove ho anche seguito il corso Master. Lavoro in seduta come Counselor iscritta all’AISCON (Associazione Italo Svizzera di Counselling e Coaching).

Come counselor aiuto le persone nel problem-solving e a raggiungere i loro obiettivi in campo psico-emotivo-relazionale mediante sessioni individuali anche online e lavori di gruppo; conduco il Seminario delle Relazioni e facilitazione alla Comunicazione Sottile; sono co-autrice e co-conduttrice dell’Officina del Silenzio, un workshop residenziale di full immersion nel silenzio con esercizi immaginali e spirituali; ho creato le Carte della Relazione, uno strumento d’indagine sottile sulle Relazioni.

CREATIVITA’ e ARTE

Da piccola ho imparato da mia madre a cucire e da mio padre l’arte di salvare oggetti e materiali in disuso e del riciclarli. Il cucito re-fashion è quindi per me un terreno che unisce entrambe le radici e che pratico con gioia.

Nel 1999 ho iniziato ad occuparmi di scultura e seguito un corso di lavorazione artigianale della creta. Ho fatto un corso di fusione e riciclo del vetro e poi sempre nell’ambito del riciclo artistico mi sono concentrata sul cartone, perlopiù lavorato con la tecnica della cartapesta e abbinato con vari materiali di scarto, realizzo pannelli, oggetti design e sculture.

Nel campo delle arti visive prediligo la fotografia digitale (postproduzione) e il videomaking. Per le mie elaborazioni uso correntemente in Lightroom, Photoshop, Gimp e Inkscape.

Nell’ultimo anno mi sono avvicinata al disegno optical al disegno vettoriale e modellamento 3D.

Dall’età di 20 anni coltivo in varie forme l’arte della recitazione e dell’impersonare. Dopo la scuola di teatro del TSS di Trieste ho seguito e sperimentato varie forme di espressione scenica, corporea e di uso della voce. Ho lavorato in teatro, ho fatto cabaret e film, ho cantato come lead vocal in un gruppo musicale locale. Ho lavorato come conduttrice e annunciatrice radiofonica e televisiva. Contemporaneamente ho portato avanti l’attività di attrice radiofonica che svolgo tutt’ora. 

INTERPRETAZIONE E TRADUZIONE e INSEGNAMENTO LINGUE

Sono bilingue e sin da giovane ho imparato varie lingue straniere. Mi sono laureata come interprete di conferenze e traduttrice presso la Scuola Superiore di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori di Trieste nel 1991 (lingue di lavoro inglese, sloveno, italiano) nel 1991. Ho buone competenze di francese (lingua parlata e letta) e competenze base di tedesco.

 Ho svolto questa professione da libera professionista per più di 35 anni, anche ai massimi livelli (Parlamento, Consiglio e Commissione dell’Unione Europea e varie istituzioni – Ministeri, Regioni, Comuni ecc.).

Ho lavorato come docente di lingua, traduzione e interpretazione a contratto presso le Università di Trieste e Lubiana.

Attualmente insegno lingue e interpretazione sul mercato privato.

Torna in alto