Officina del Silenzio - Ombrena 4-5-6 ago 2023

“Quando l’anima diventa un mare calmo inizia la guarigione” (N.Tesla)

3 giorni in natura per aprirsi ad una nuova possibilità.

L’invito è ad entrare nel Silenzio, in uno spazio e in un tempo sacro in cui parla lo straordinario, per esplorare un nuovo mondo in un nuovo modo.

Qui la Natura è nostra alleata, il nostro Sè profondo, il nostro portale per l’ascolto dell’invisibile, dell’anima. Nel Silenzio è più facile ascoltarla, cogliere i segnali e le immagini con cui ci parla. Dare spazio alle immagini per cogliere che ciò che è fuori è riflesso di ciò che è dentro.

Il Silenzio ha il potere di sanare, quando lo pratichi non ti stai semplicemente astenendo dal parlare, stai calmando e quietando il tuo pensare.

Questo ti rinforza, a tutti i livelli del tuo essere.

Affiniamo la percezione sospendendo ogni giudizio, ma accogliendo ciò che si mostra, entrando nella frequenza del cuore che nel Silenzio inizierà a parlare.

Per 48 ore sospenderemo il più possibile la parola e la comunicazione con gli altri, per rivolgerci all’interno. Resteremo nell’essenziale, evitando cibi pesanti ed intossicanti, sospendendo ciò a cui siamo abituati, per aprire la possibilità al nuovo, a ciò che non si è ancora manifestato.

L’ OFFICINA del SILENZIO è itinerante, ospitata di volta in volta da mete naturali diverse per farci sintonizzare con le diverse espressioni della natura.

La prima tappa sarà Ombrena, un luogo amato; fatto rivivere con gioia e rispetto da colui che se ne definisce il “Custode”.
Tre giorni da dedicare a pratiche e attività diverse, fisiche ed energetiche, di derivazione sciamanica e yogica in un luogo davvero unico, in cui si potrà percepire il canto silenzioso della natura “interna” ed “esterna”.

Sarai tu a notare come tutto ciò faccia una grande differenza….

E allora Silenzio! La Natura parla…

Per la natura del luogo che ci ospita il numero dei partecipanti sarà molto contenuto..

Torna in alto